Alternanza Scuola Lavoro

L’attività di alternanza scuola lavoro è curata da uno staff di eccellenza, coordinato dal Prof. Fabio Campinoti, che si impegna durante l’intero anno solare, compreso il periodo estivo, per garantire lo svolgimento dell’attività agli studenti destinatari. L’obiettivo è quello di armonizzare al meglio le esigenze didattiche degli studenti, impegnati in programmi liceali notevolmente impegnativi, con i requisiti dettati dalle vnuove normative vigenti in merito alle attività che devono essere dedicate all’alternanza. Lo staff ha consentito all’Istituto di stipulare convenzioni con diversi enti pronti ad ospitare gli studenti interessati. La scelta ha curato particolarmente la pluridisiplinarietà dell’offerta.

Questa pagina si propone di pubblicare report e notizie riepilogative delle attività svolte; al momento, la pagina non ha lo scopo di informare i singoli studenti sulle loro attività in corso (appuntamenti, orari, ecc.) poiché il carattere molto dinamico di tali informazioni non è compatibile con la tempistica -seppur veloce- di aggiornamento di questo sito.

Un report dell’attività svolta nello scorso anno scolastico 2015-2016 è visualizzabile e scaricabile tramite questo collegamento.