Proposta di solidarietà nell’attuale emergenza sanitaria

L’attuale momento di grave emergenza sanitaria che condiziona le vite di tutti ha visto nascere al contempo molteplici iniziative di solidarietà anche nel nostro territorio. Tra le altre  si segnala che l’associazione degli ex alunni del Liceo Mazzini, Mazzini Alumni ha devoluto il proprio fondo sociale agli interventi di urgenza per le persone ammalate di CoViD-19 alla SIMEU – Società italiana di medicina di emergenza urgenza – www.simeu.it per sostenere progetti di formazione specifica sulla ventilazione  in Liguria, in questo momento di emergenza, in particolare per i giovani medici. ma anche per fornire competenze ai sanitari già attivi con altre specializzazioni, sulla prima e seconda linea, in caso di necessità. La proposta è arrivata dal Dott. Paolo Moscatelli, ex alunno e Direttore della Medicina di Urgenza del Monoblocco di San Martino.

L’associazione ha erogato 500 € che corrispondono alle quote sociali e invita tutti coloro che volessero partecipare a versare un contributo sul conto Deutsche Bank spa – dip. di Lavagna – Iban IT47J0310432010000000821237 intestato all’Associazione Mazzini Alumni- con causale “Cognome e Nome COVID19”: da destinarsi alla Simeu per la finalità sopra descritta, assicurando la più completa informazione sull’utilizzo delle somme erogate.

Nella lettera il link ai corsi programmati:WhatsApp Image 2020-03-28 at 19.53.08Si allega un’intervista al Dott. Moscatelli sulla situazione d’emergenza che stiamo attraversando.