Alberto Maestrini al Liceo Mazzini: “Il ponte e la città”

In apertura della V Edizione della Settimana della cultura classica al Liceo Mazzini, il 25 novembre nell’Aula Magna in via Reti a Sampierdarena gli studenti del Liceo hanno partecipato all’incontro – dibattito con Alberto Maestrini, Direttore Generale di Fincantieri e Presidente del Consorzio Pergenova, che sta realizzando la ricostruzione del ponte autostradale sul Polcevera. Anche lui, partito dagli studi classici del Liceo per affrontare la sfida della managerialità aziendale e del saper fare tecnologico, come Renzo Piano, ex alunno del nostro Liceo. Si unisce così il lavoro di riflessione sul classico al percorso di educazione alla cittadinanza dedicato al Bene Comune che da oltre un anno il Liceo sta compiendo. Una sintesi nella presentazione del relatore che qui pubblichiamo.