BORSE DI STUDIO 2019-20: scadenza 30 novembre.

Si comunica che la Regione Liguria ha trasmesso l’avviso, le modalità operative e i modelli di domanda per l’attribuzione delle borse di studio di cui alla L.R. 15/2006, consultabili e scaricabili.

Le borse di studio sono di due tipi:

• Borse di studio per le spese di iscrizione e frequenza scolastica per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.
  • Borse di studio per le spese per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole medie e superiori.

L’importo massimo della borsa di studio è il seguente:

• Euro 600 per la scuola elementare;
  • Euro 800 per la scuola media;
  • Euro 1.100 per la scuola superiore.

Le modifiche principali sono state:

• l’aumento della soglia massima di reddito per accedere alla borsa di studio, che da euro 30.000 (ISEE) è stata portata ad euro 50.000;
  • l’aumento della quota di rimborso della spesa sostenuta (circa il 20% in più, arrivando a coprire il 60% della spesa).

La novità introdotta lo scorso anno per i residenti nel Comune di Genova è la procedura on line per la compilazione e l’inoltro della domanda per il rimborso della spesa sostenuta per i libri di testo.

Le istruzioni e i moduli per la presentazione delle domande sono scaricabili dai siti web www.aliseo.liguria.it, www.giovaniliguria.itwww.regione.liguria.it.

TUTTE LE DOMANDE POTRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL 1° OTTOBRE  2019 E FINO E NON OLTRE  AL 30 NOVEMBRE 2019.

Sono scaricabili:

Modalità operative per la domanda di Borsa di Studio;

Modalità richiesta on line Borse per Frequenza ;

Modalità richiesta on line Borse Libri di testo;

Modalità richiesta Borse Libri di testo NON di GENOVA.