Il Viaggio in Italia della Corte costituzionale fa tappa al Mazzini: l’incontro con la Vicepresidente Marta Cartabia.

Venerdì 3 maggio nell’Aula Magna del Liceo la Vicepresidente della Corte costituzionale Marta Cartabia ha incontrato le studentesse e gli studenti dell’ultimo anno nell’ambito del progetto “Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle scuole“. I ragazzi si sono confrontati con un’istituzione fondamentale della Repubblica e con la passione, la competenza e l’umanità di Marta Cartabia: due ore e mezza di lezione e dibattito che hanno arricchito tutti, docenti e studenti delle classi presenti. Ecco un ampio servizio del TG3 Liguria delle ore 14:00 al minuto 10′ 28″. Sulla pagina dedicata al Viaggio in Italia della Corte costituzionale il Diario di viaggio al Liceo Mazzini. Altri servizi sul giornale online Genova24.it, sull’agenzia DiREGIOVANI.it, sul sito di Radio Radicale con il video integrale dell’incontro.