Anche quest’anno due mazziniani vincitori nella gara Regionale per le Olimpiadi delle lingue classiche

Due studenti del nostro liceo, Luca Verardo (quarto anno sez. A) e Davide Patrone (quinto anno sez. C) superano la Selezione Regionale di Lingua Latina e il Certamen Ligusticum e rappresenteranno la Liguria alle VIII Olimpiadi della Lingua e Civiltà classiche di Reggio Calabria dal 6 al 9 maggio a Reggio Calabria.

Davide Patrone, per il secondo anno alla Finale, trionfa quest’anno in tutte e due le gare, sia nella Selezione, sia nel Certamen Ligusticum.

La cerimonia di premiazione dei vincitori  si terrà il 16 aprile  alle ore 15 presso la Biblioteca del Dafist della Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova in via Balbi 4.

Altre informazioni si possono leggere negli articoli presenti su Il Secolo XIX, su Repubblica.it , sul Gazzettino Sampierdarenese, su Genova24.it.