Al Mazzini studenti – giornalisti in alternanza scuola lavoro

Nell’ambito del progetto di Alternanza scuola lavoro “Lezioni di giornalismo”, la I A Classico e altri studenti del Liceo partecipano al corso di formazione con la presenza di prestigiosi esponenti del giornalismo genovese diffuso attraverso la carta stampata, la TV o il web. Una preziosa occasione per riflettere sulla comunicazione e imparare tecniche e trucchi del mestiere, per mettersi poi alla prova attraverso la realizzazione di articoli e pagine web dedicate al nostro territorio. Un ringraziamento al Gazzettino Sampierdarenese e al suo redattore capo Stefano D’Oria che presenta gli incontri e accompagna il percorso degli studenti con viva partecipazione e attenta professionalità. Ecco il progetto e il programma degli interventi.