Tutti gli articoli di Liceo Mazzini - Administrator

13, 14, 17 dicembre: Scuola aperta per l’orientamento. La nuova offerta formativa 2019-20.

Le  prossime Scuole aperte per l’orientamento per gli studenti di  terza media e loro famiglie si svolgeranno: 13 dicembre a Pegli, 14 dicembre a Sestri, 17 dicembre a Sampierdarena. Il Primo approccio al Greco si svolgerà giovedì 13 dicembre nella succursale di Pegli e venerdì 14 dicembre in sede a Sampierdarena.

Nelle pagine dedicate Orientamento in entrata e Primo approccio al Greco  tutte le date degli incontri di Scuola aperta e delle altre iniziative di orientamento al Liceo Classico e Linguistico Mazzini.

Sono  disponibili il quadro orario del Liceo Classico A. S. 2019-20  e il quadro orario del Liceo Linguistico A. S. 2019-20.  E’ inoltre disponibile la presentazione e il quadro orario della nuova proposta per l’A. S. 2019-20, il Liceo Classico Aureus.

Ad Alessia Ricci della III A il premio del Concorso Francisco Bolognesi

Venerdì 9 novembre 2018  presso l’Aula della Meridiana- Università Degli Studi Di Genova, alla presenza del Rettore dell’Università Paolo Comanducci e del Console Generale del Perù a Genova Alejandro Ugarte, con gli interventi  del  Presidente di Fondazione Casa America Roberto Speciale e della Prof.sse Francesca Lagomarsino e Mara Morelli, Alessia Ricci, studentessa della classe III A Classico è stata premiata per  il secondo posto nel “Concorso di Saggi Francisco Bolognesi, migrante genovese di seconda generazione in Perù”.

I Rolli e oltre: gli studenti guidano le visite alle Ville di Sampierdarena e del Ponente

Sabato 26 e domenica 27 maggio gli studenti di alcune classi del nostro Liceo accoglieranno i visitatori e guideranno le visite in alcune ville del Ponente:

Sampierdarena le classi I B Classico e II A Classico presenteranno la Villa Centurione del Monastero (Piazza del Monastero 6) e Villa Imperiale Scassi (L.go Gozzano 3);

a Cornigliano alcuni studenti di III A Classico presenteranno Villa  Pavese Dufour  in  via Tonale 37;

Pegli alcuni studenti della I C Classico presenteranno Villa Centurione Doria (Piazza Bonavino).

Nuovo Regolamento Europeo Privacy

Il Liceo Classico e Linguistico G. Mazzini, consapevole dell’importanza della riservatezza dei dati e del loro trattamento, avvia l’adeguamento al Nuovo Regolamento europeo (DGPR 2016/679) in attesa del Decreto Legislativo che deve armonizzare la disciplina italiana e  delle disposizioni del MIUR. Si allegano la

Determina dell’avvio della revisione delle procedure per la privacy.

e l’Indagine conoscitiva figura RDP /RDO rete PONENTE .

Progetto Cantautori: al Mazzini la canzone d’autore

Il 22 gennaio è iniziata in Aula Magna la serie di incontri dedicati alla Storia della Canzone d’autore con l’intervento del giornalista Renato Tortarolo de “Il Secolo XIX”.

Il Progetto “Cantautori nelle scuole”, promosso dalla Regione Liguria, attraverso quattro incontri con critici musicali ed esecutori permetterà agli studenti di oggi  di incontrare e conoscere i percorsi musicali degli ultimi cinquant’anni che sono diventati patrimonio del costume e della cultura dopo aver appassionato e coinvolto i coetanei di mezzo secolo.