Tutti gli articoli di Predieri

La storia dei Beatles nella conferenza di Ferdinando Fasce

Venerdì 24 febbraio 2017 nell’Aula Magna della Sede in via Reti 25, dalle ore 11.15 incontro con il prof. Ferdinando Fasce, docente di Storia contemporanea dell’Università di Genova, sul tema: ” I Beatles: musica, cultura e società nei lunghi anni Sessanta”

Nell’ occasione verrà consegnata la borsa di studio intitolata alla memoria della professoressa Luisa Ghigliotti, vicepreside per molti anni del Liceo Mazzini, per ricordare l’impegno della docente per il nostro Liceo. Inoltre saranno consegnati i riconoscimenti agli studenti che hanno conseguito il diploma nell’a.s. 2015/16 con la votazione di 100/100 e l’attribuzione della lode.

Accoglimento iscrizioni alla prima liceo Linguistico A. S. 2017-18

Considerato che il numero degli iscritti richiedenti il Liceo Linguistico presso la sede di Sampierdarena e la succursale di Sestri è superiore alla capienza possibile dell’istituto e avendo applicato tutti gli altri criteri previsti dalla delibera del Consiglio d’Istituto, ci troviamo nella necessità di dover ricorrere al sorteggio come previsto dall’allegato 7 del Piano dell’Offerta Formativa. Perciò, tra gli alunni che hanno richiesto l’iscrizione al Liceo Linguistico Mazzini e che non ricadono nei punti 1, 2, 3 dei criteri di ammissione saranno estratti a sorte alcuni iscritti che saranno reindirizzati alla scuola indicata come seconda scelta.

Il sorteggio di cui sopra avverrà il giorno Giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna della sede del Liceo Mazzini in via P. Reti, 25. Ad esso sono ammessi ad assistere i genitori degli alunni iscritti alla I Liceo Linguistico.

20 febbraio: riprendono i colloqui con i docenti

Si avvertono i Genitori che i colloqui dei docenti con le famiglie riprenderanno da LUNEDI’ 20 febbraio 2017 secondo le consuete modalità e termineranno il 19 maggio 2017.

Il RICEVIMENTO GENERALE PARENTI in orario pomeridiano ore 15 -18 riservato esclusivamente a chi, per problemi di lavoro, non abbia la possibilità di accedere a quelli in orario mattutino si svolgerà nel mese di Aprile:

Sede di Genova Sampierdarena:

• mercoledì 29 marzo 2017, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
  • Succursale di Genova Pegli
  • giovedì 30 marzo 2017, dalle ore 15:00 alle ore 18:00
  • Succursale di Genova Sestri Ponente
  • venerdì 31 marzo 2017, dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Notte nazionale del Liceo Classico: un grazie a coloro che hanno collaborato e partecipato!

Anche quest’anno il Liceo Mazzini ha aderito alla Notte Nazionale del Liceo Classico. L’evento ha offerto una serie di iniziative culturali realizzate dagli alunni insieme ai loro professori, letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche e altro ancora. Si ringraziano docenti e studenti e  personale che hanno collaborato per realizzare l’iniziativa, autorità, docenti ed associazioni  che hanno offerto la loro collaborazione esterna, famiglie ed ex alunni  che hanno partecipato a questa serata indimenticabile!

In allegato il programma delle iniziative della sede e quello della succursale di Pegli-2017.