Tutti gli articoli di Predieri

Gli studenti in assemblea incontrano Padre Solalinde

Alejandro Solalinde, il sacerdote messicano fondatore del centro di aiuto “Hermanos en el Camino” per i migranti diretti negli Stati Uniti e candidato al Nobel per la pace, ha incontrato gli studenti del Mazzini in assemblea.

Padre Solalinde ha svolto il tema: “Nel mirino dei narcos. Messico, i migranti, il Muro, le espulsioni”: la sua testimonianza ha fatto nascere un’ora fitta di domande da parte degli studenti per capire, approfondire e avvicinarsi ad una realtà al tempo stesso lontana  e molto vicina. Sul sito di Repubblica la sua testimonianza in un’intervista – reportage dell’assemblea al Mazzini.

Stage a Winchester settembre 2017: alunni in alternanza scuola lavoro nel Regno Unito

Tra fine settembre e inizio ottobre 2017 un centinaio di studenti dei quarti anni del Liceo Linguistico e del Liceo Classico in due turni hanno svolto  uno stage di  orientamento conoscitivo ed esperienziale nell’ambito dei percorsi di studio universitario e  della realtà lavorativa all’estero. Otto giorni di occasioni di incontro, di ampliamento culturale, di attività lavorativa, e soprattutto di potenziamento linguistico presso la città di Winchester, appartenente alla Contea dello Hampshire nell’Inghilterra meridionale.

Elezioni genitori e studenti negli Organi collegiali 2017-18

Le votazioni per l’elezione dei rappresentanti  nei Consigli di Classe. avverranno per la componente GENITORI:  a Pegli Martedì 24 ottobre , in Sede e a Sestri Mercoledì 25 ottobre a partire dalle ore 16.00.

Le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei Consigli di Classe, della Consulta Provinciale Studentesca e del Consiglio d’Istituto avverranno per la componente STUDENTI: MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE (SEDE E SUCCURSALI) nella mattinata.

Tutte le informazioni con gli specifici orari sono state consegnate agli alunni nel Comunicato n. 30.

Martedì 3 ottobre: riparte il progetto “La lettura, il piacere, l’analisi e l’interpretazione”

Anche quest’anno riparte il progetto La lettura, il piacere, l’analisi e l’interpretazione, nell’ambito delle iniziative di continuità tra scuola secondaria di primo e di secondo grado. Il primo incontro si terrà martedì 3 ottobre alle ore 15,30 nella succursale di Genova-Pegli in Piazza Bonavino 6. Sono invitati i docenti di materie letterarie della secondaria di primo grado.